Radio Prima Rete Caserta

                                                      

                                                 La cantautrice per la pace di origine casertana  Agnese Ginocchio

                                           ( www.agneseginocchio.it  ; www.agnesemusica.splinder.com )

 

"La cantautrice di origine casertana,che gira con la sua chitarra le piazze ,le manifestazioni e le marce per la pace in Italia,che ha partecipato e cantato per la pace alla X edizione della Marcia nazionale della Pace a Caserta Città di Pace ,definita la Joan Baez -Ospite negli studi di Radio Prima Rete,radio ufficiale di Caserta."

 

Nei nostri studi è stata gradita ospite Agnese Ginocchio la cantautrice della Pace come Lei stesso ama definirsi. Ma in molti ormai la riconoscono come tale a pieno titolo per il suo ormai lungo impegno verso tutti i temi riguardanti la convivenza civile fra i popoli, la comprensione, la tolleranza e soprattutto la Pace ad ogni costo, come premessa base per instaurare un qualsiasi dialogo. Agnese crede molto in queste cose, tanto da sacrificare se stessa e la sua vita pur di raggiungere tali obiettivi. Con la sola arma di una chitarra, Agnese è sempre presente là dove c’è da offrire qualcosa a favore della Pace. Ragazza esile, dolce, romantica e anche un po’ timida, si trasforma completamente quando canta, riuscendoti a trascinare con quella sua voce immensa, calda e profonda che ricorda molto le cantanti nere del gospel. Alla musica si accompagnano le parole cariche d’amore e di speranza che ti portano a sognare di un mondo diverso e pieno solo di sincera fratellanza.

Ci piace immaginare Agnese in uno di quei concerti d’estate, quando il caldo tepore della notte ti invita a stare sotto le stelle tutti insieme abbracciati ondulando con mille piccole fiammelle accese e cantando insieme con lei per sognare e trovare la forza ed il coraggio di trasformare all’alba i sogni in realtà.

Grazie Agnese cantautrice della Pace.

 

Antonio Gazzillo

(direttore Radio prima Rete-Caserta)

  

Radio Prima Rete Stereo
 ::: Frequenze Caserta e prov. 95:00 Mhz;Napoli e prov. 95:100 Mhz