Vai all’ home page di Agnese Artista- cantautrice per la Pace (contro tute le guerre, mafie e povertà)

 

“Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef

PREMIA per la Pace Agnese Ginocchio”

Foto Lello Orefice/Unicef Campania: da dx : Agnese Ginocchio,cantautrice per la Pace; dott.ssa Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania; dott. Gilberto Marselli, coordinatore corsi Università Parthenope. Napoli 9 Giugno 2006 Aula Magna-Università Parthenope

Importantissimo  riconoscimento  per  la  cantautrice  dell’ AltoCasertano

 

Il  Premio  per il  suo  Costante  Impegno  a  favore  della  Pace

                                         Articolo del giornalista “Enzo Martino” (Il Giornale di Caserta) edizione del 14 Giugno 2006 -Alife-(Caserta)

Agnese Ginocchio premiata dall' Unicef per il suo impegno di cantautrice per la Pace. E' stata direttamente la presidente Unicef Campania nonchè vice Presidente nazionale,  dott.ssa Margherita Dini Ciacci, a premiare l'Artista di Alife presso l'Università Parthenope in Napoli, alla presenza del dott. Gilberto Marselli (vedi foto), coordinatore dei corsi universitari Parthenope . L' Unicef   organizzazione  non governativa delle nazioni unite per la tutela dei diritti dell' infanzia  ha così voluto premiare la  Ginocchio in merito al suo impegno per la Pace, con la medaglia d'oro Unicef Italia e pergamena diploma. La Dini Ciacci, grata alla cantautrice per l' apporto del suo prezioso contributo di Pace alla manifestazione di solidarietà: "Acqua in Angola"  ha così spiegato la motivazione del  premio: " Perchè nonostante i difficili tempi che viviamo, anche se siamo in pochi, Tu  non possa mai stancarti, ma continuare ad essere ‘Voce’ che canta e si impegna ogni giorno per la difesa della Pace! Auguri alla cantautrice della Pace e Grazie!". La Ginocchio dal canto suo nel ringraziarla  ha voluto dedicare questo premio a tutte quelle persone vicine e lontane, che la sostengono in questo cammino non facile come appunto quello della Pace e ai tanti  uomini, donne ed in particolare  bambini invisibili  i cui diritti  vengono continuamente calpestati. “Per loro- ha spiegato - noi dobbiamo essere Voce di condanna che grida contro le ingiustizie, per scuotere  l'imperante indifferenza dei potenti che non ascoltano il grido dei poveri. Ma è necessario che anche noi società civile ci muoviamo per mettere fine una volta per tutte a questi scandali!” ( Foto di Lello Orefice, per gentile concessione Unicef Campania)

************

Comunicato stampa pubblicato sui quotidiani cartacei della provincia: Il Mattino; il Giornale di Caserta; Il Sannio di Benevento; Gazzetta di Caserta; Il Caffè (settimanale di Caserta del direttore Giovanni Manna); il Quotidiano di Caserta; il Corriere di Caserta;

Su Internet: Caserta 24 ore; Caserta News; Guida Supereva - Anna Russo; Lady Silvia Network…etc..

Foto Lello Orefice/Unicef Campania: da dx : Agnese Ginocchio,cantautrice per la Pace; dott.ssa Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania; dott. Gilberto Marselli, coordinatore corsi Università Parthenope. Napoli 9 Giugno 2006 Aula Magna-Università Parthenope

 

Il 9 Giugno a Napoli  presso l' Aula Magna dell' Università Parthenope, la dottoressa Margherita Dini Ciacci, Presidente dell' Unicef Campania (l' Unicef è l'organizzazione  non governativa onlus delle nazioni unite per la tutela dei diritti dell' infanzia) e vice Presidente nazionale, alla presenza del dott. Gilberto Marselli (vedi foto), coordinatore dei corsi universitari dell' università Parthenope, rilascia in premio ad Agnese Ginocchio, in merito al suo impegno di Cantautrice per la Pace la: " Medaglia d' oro UNICEF  Italia con la Pergamena Diploma intestata ad :"Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace", firmata dalla dott.ssa "Margherita Dini Ciacci" Presidente, a nome del Comitato regionale Unicef Campania e di tutti i bambini del mondo". La Dini Ciacci, grata alla cantautrice per aver apportato il suo prezioso contributo di Pace alla manifestazione di solidarietà: "Acqua in Angola"(1) (nelle due tappe di Sorrento del 19 Marzo e di Vico Equense del 4 Giugno 2006 ) progetto promosso da Unicef  Italia, ha così spiegato la motivazione del  premio: " Perchè nonostante i difficili tempi che viviamo, anche se siamo in pochi, Tu  non possa mai stancarti, ma continuare ad essere ‘Voce’ che canta e si impegna ogni giorno per la difesa della Pace! Auguri alla cantautrice della Pace e Grazie!". L' artista e Donna per la Pace Agnese Ginocchio ringraziando la grande e sensibile Donna di Pace dott. ssa Dini Ciacci, ha fatto sapere di aver dedicato questo premio a tutte quelle persone vicine e lontane, che la sostengono in questo cammino non facile come appunto quello della Pace e ai tanti  uomini, donne ed in particolare ai bambini invisibili  i cui diritti  vengono continuamente calpestati. “Per loro- ha spiegato Agnese- noi dobbiamo essere Voce di condanna che grida contro le ingiustizie, per scuotere  l'imperante indifferenza dei potenti che non ascoltano il grido dei poveri. Ma è necessario che anche noi società civile ci muoviamo per mettere fine una volta per tutte a questi scandali!” ***( Foto della manifestazione - in alto -per gentile concessione Unicef Campania. Autore Lello Orefice, fotografo Unicef Campania)

(Foto di Andrea Pioltini) Manifestazione Unicef  Acqua in Angola 4 Giugno 2006 Vico Equense(Napoli)

da sx: Giò Russo (presentatrice) ; Margherita Dini Ciacci (Presidente Unicef Campania ); Agnese Ginocchio (cantautrice Pace) e Gianluigi Cioffi (presentatore)

 

P.s: (1) Progetto promosso da Unicef Italia: “Acqua in Angola( Africa)”, 30 Ore di Solidarietà raccolta fondi  per l’Angola,  paese dell’Africa.  Obiettivo  Unicef, impegnato per la difesa e i diritti dell'infanzia, è quello di costruire su tutto il territorio dell’Angola, il maggior numero possibile di scuole per garantire a tutti , in particolare ai giovani l’istruzione e creare all’interno di scuole e villaggi dei pozzi idrici di acqua, in questo paese colpito dal colera a causa della scarsità di acqua, quella che si trova in giro è  contaminata .

*Alla manifestazione di Napoli, è stata inoltre premiata anche l'Associazione "Aequa.." di  Vico Equense (Na) promotrice della Manifestazione del 4 Giugno per la raccolta fondi pro Unicef  "Acqua in Angola". Incaricato a ritirare il premio Unicef a nome dell'Associazione, il giovane presentatore della manifestazione del 4 Giugno Gianluigi Cioffi (e attore, nella foto sopra il primo a dx), che con  Giò Russo, sinonimo di Giovanna, ( presentatrice, la prima a sx nella foto)  sono membri della stessa associazione.