-Vai al Sito di Agnese

Ad Agnese Ginocchio é stato consegnato il  "Premio Internazionale Cartagine" conferitole a Roma. La Cerimonia di Premiazione si é tenuta presso la Sala della Promoteca in Campidoglio  il giorno 5 Novembre 2010 . L'evento é stato organizzato dall' "Accademia Internazionale Cartagine" presieduta dal Generale On. Alessandro Della Posta ( dell'Ordine "Cavalieri di Malta" e dei "Corpi sanitari Internazionali Forze di Pace") nelle foto (autore delle foto Andrea Pioltini, fotoreporter)  mentre mi consegna il Premio.

La vice Presidente dell'Accademia  Dott.ssa Moira Boccia Legge la motivazione di Conferimento Premio ad Agnese

Il Generale on Alessandro Della Posta consegna il premio Cartagine ad Agnese Ginocchio

Il Generale on Alessandro Della Posta consegna il premio Cartagine ad Agnese Ginocchio

Intervento per la Pace di Agnese alla consegna del Premio Cartagine

Il Generale on Alessandro Della Posta consegna il premio Cartagine ad Agnese Ginocchio

La presentatrice declama altre info riguardanti l'Impegno per la Pace di Agnese e i precedenti premi ricevuti,  al momento della consegna del premio Cartagine conferito ad Agnese Ginocchio.

Ospiti e altri premiati presenti alla Cerimonia di Premiazione nella Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma ( é stato presente anche don Luigi Merola prete anticamorra di Napoli)

In segno di ringraziamento per il sostegno e la vicinanza dimostrata, si riportano di seguito i Nomi (nei quali sono già inseriti i link di collegamento alla pagina, basta cliccare sopra su ciascun titolo per aprire in automatico la pagina dell'articolo) dei portali- giornali web della mia provincia di Caserta, Regione Campania e oltre, che hanno pubblicato la notizia:

Il titolo vale per tutti (più o memo é stato riportato da tutti questo titolo):

"Consegnato a Roma in Campidoglio ad Agnese Ginocchio il "Premio "nternazionale Cartagine" per l'impegno per la Pace".(Leggi quì articolo)

"Un impegno profuso dalla mattina alla sera, 365 giorni all’anno per tre anni e 366 per il quarto (bisestile). Stiamo parlando della cantautrice e testimonial della Pace Agnese Ginocchio, la cui incessante attività a favore dell’integrazione e la cessazione di qualsiasi forma di ostilità nel mondo l’hanno resa celebre ai più. Ginocchio, originaria di Alife (CE), ha conquistato il “PremioIinternazionale Cartagine”, alla sua decima edizione per meriti nel campo della tutela e divulgazione della Pace e dei Diritti universali dell’uomo attraverso la sua attività di Cantautrice della Pace.

La premiazione è avvenuta lo scorso 5 Novembre 2010 presso la sala della Promoteca del Campidoglio in Roma ad opera dell’Accademia Internazionale Cartagine, organizzatrice della manifestazione, e per la precisazione dal Generale onorevole Alessandro Della Porta.

“Il suddetto premio, – ha riferito l’ Accademia Cartagine- viene conferito di anno in anno nell’ intento di riconoscere il giusto merito a coloro che hanno contribuito, in Italia ed all’ Estero, allo sviluppo ed alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’ interesse supremo dell’ elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della Pace e, quindi, della fratellanza universale. Esso rappresenta dunque un prestigioso riconoscimento, un “Premio Nobel” in versione “speciale”.  etc. Sono stati premiati anche personaggi noti nel mondo dello spettacolo. Ad Agnese Ginocchio, giungano i nostri migliori Auguri, per il suo instancabile e non facile impegno per la Pace e la difesa dell’ambiente (suo lo slogan tratto dal ritorrnello della canzone “Fermate il Mostro“, da cui é partita la forte protesta ambientalista antidiscarica sui luoghi simbolo della provincia di Caserta), perché restituisce alla nostra martoriata Terra di Lavoro dignità, valore e bellezza. Caserta dunque non é solo gomorra e rifiuti, ma speranza e volontà di riscatto. Agnese Ginocchio é indubbiamente una delle più belle espressioni di questa Terra abitata da clan, ma nel contempo desiderosa di recuperare il vero volto che le appartiene”.  (NB: Autore foto: Andrea Pioltini)*(Articolo tratto dal giornale web e periodico cartaceo: "Informare -Officina Volturno")

 

 

-Sul quotidiano cartaceo della provincia: "Nuova Gazzetta di Caserta" (ed.ne del 7 Ottobre 2010)

-"Alto Casertano-Matesino &d"

-"Caserta 24 Ore"

-" INFORMARE -Officina Volturno" (periodico anche cartaceo )  

-"IlCasertano"

-"CORRIERE MATESE"

-" Il Mezzogiorno.net"

-"Cancello ed Arnone News"

-"Dea Notizie" (periodico anche cartaceo)

-"InfoSannio.com"

- "Caserta on"

-"Impronta L'Aquila"(periodico anche cartaceo)

-Caserta News"

-"JulieNews"

-"Pupia TV"  

-" Giornale Il Dibattito" (periodico anche cartaceo)

-"Informazione Campania"

-"Notiziando TV"

-"Quì Caserta" (periodico anche cartaceo)

-"La Voce del Volturno"

 -"CasertaCe.it"

-" Notizie In rete"

-Prima Pagina Italiana (manca il collegamento alla pagina)

    etc..

Note: Si prega di segnalare altri portali che hanno pubblicato la notizia che su questa pagina non sono presenti. Grazie

 

 

Website statistics