www.agneseginocchio.it  Agnese Ginocchio, International Songwriter for Peace. Woman  Testimonial For Peace..(Artist for Peace)***Musica, Impegno, Cultura di Educazione per la PACE , la Nonviolenza , I diritti Umani, la Solidarietà , il Sociale,  la Legalità , L’ Ambiente   & c….

                             

                                                                       Intercultura, Pace, legalità

 

                                                                                                            

 

                                                                                     Incontro-confronto-testimonianze

 

 

                                                               con: Alex Zanotelli, Giorgio Poletti, Agnese Ginocchio, don Tonino Palmese

 

Il 2° circolo didattico “G. Leopardi” di Sant’Antimo(Napoli), il giorno 21 Dicembre 2007 con inizio ore 17,30 presso l’aula magna del plesso scolastico in via Svizzera n°13, con il patrocinio del Comune di Sant’Antimo(Napoli) promuovono importante incontro-confronto e testimonianze sul Tema:    Intercultura, Pace, legalità”.
Scopo della manifestazione voluta fortemente dalla docente Angela Di Maio, membro delle associazioni per la Pace e del volontariato presenti nel territorio, è quello di lanciare un forte messaggio di Speranza, di movimento dal basso e di offrire un’ alternativa agli scontri di civiltà, contro ogni logica di illegalità, di intolleranza, di omertà e di paura. Sant’Antimo è risaltato alla cronaca nazionale per i gravi fatti di camorra verificatesi. Con l’incontro in oggetto che segna l’inizio di un percorso comunitario, si intende rilanciare il vero volto e restituire alla città di Sant’Antimo la dignità che gli appartiene e dimostrare così che questo territorio non è solo camorra e malavita, ma anche tanta voglia e ‘coraggio’ soprattutto di cambiare, coltivando i sogni e le speranze di ogni uomo, donna e bambino, e infine credere in un futuro migliore che si potrà realizzare solo promuovendo la cultura della Pace, della legalità e del rispetto reciproco. Per questo saranno presenti testimonial impegnati già su questi percorsi che porteranno la loro testimonianza di impegno, nel settore in cui ciascuno opera.

 

Saranno quindi presenti:


Padre Alex Zanotelli, “missionario comboniano” ispiratore e fondatore di movimenti che hanno l’obiettivo di creare condizioni di Pace;
Padre Giorgio Poletti, “missionario comboniano” parroco di una “parrocchia di immigrati” in Castel Volturno in Campania;

Agnese Ginocchio, cantautrice e testimonial per la Pace (Premio nazionale legalità Paolo Borsellino, per l’impegno sociale e civile);

don Tonino Palese, referente regionale della Campania di Libera( Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie);

                                                                        

prof.ssa Raffaelina Varriale, dirigente scolastica del 2° circolo didattico”G. Leopardi” di Sant’Antimo;

Maria Grazia Verrone, presidente commissione cultura ”Consiglio comunale dei ragazzi” di Sant’Antimo;

dott. Francesco Piemonte, Sindaco del Comune di Sant’Antimo;

dott. Gabriele Capone, responsabile biblioteca”Mi libro” di Sant’Antimo;

 

Modera l’incontro il prof. Nicola Borrelli, docente del 2° circolo didattico “G. Leopardi” di Sant’Antimo.

 

A seguire: Musiche, canti, gastronomia a cura dell’associazione ProvARCI di Sant’Antimo e del Centro Astalli sud di Grumo Nevano. Partecipano anche: cooperativa Ozanam e Dada Ghezo, il Consiglio comunale dei ragazzi, i giovani del Servizio civile.

_____________________

 

“Che bella una festa, solo di gioia; che bello il Natale, senza le guerre. Che bello il mondo inondato di pace. Si canta, si balla solo se c’è Amore! Volersi bene è di tutti la speranza. Noi vogliamo un mondo con i colori dell’arcobaleno” ( Gli alunni del 2° circolo didattico “G. Leopardi”)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Website statistics(visite da Lunedi di Pasqua 28 Aprile 2005)