AUGURI vivissimi e felicitazioni al giornalista Nunzio De Pinto per Nomina a Cavaliere dell' Ordine

"Al merito della Repubblica Italiana

 

  (Caserta - S.Nicola La Strada)

 

Con profonda commozione apprendiamo dall'autorevole giornalista Gianni Gosta portavoce della stampa casertana  una notizia più che meritevole di essere segnalata per l'intera provincia di Caserta Terra di Lavoro: Il giornalista Nunzio De Pinto di San Nicola La Strada(Caserta), è stato nominato Cavaliere dell' Ordine "Al merito della Repubblica Italiana".

Esprimiamo le nostre più vive felicitazioni per il prestigioso riconoscimento conferitogli dal Capo di stato, il presidente Giorgio Napolitano. Nunzio De Pinto rappresenta la Voce autorevole per eccellenza del giornalismo casertano. La Voce che sa raccontare la verità, che sa esaltare e mettere in luce i veri aspetti della vita. Con la propria penna ha indotto i lettori alla conoscenza e alla riflessione sulla realtà delle cose che ci circondano: storie di vita, storie di persone, di emarginazione, di precarietà, di disagio e storie di solidarietà e Pace. Lungi dall' escalation della stampa spazzatura, De Pinto è vero e nobile esempio del giornalismo che non si piega davanti al compromesso, ma che sa restituirgli forza, vigore, speranza, perchè è soprattutto grazie alla buona informazione che si riesce a responsabilizzare e a coscientizzare la società civile e a trasmetterle dunque la cultura di educazione alla Vita e alla Pace. Un invito (e monito) a tutti i giornalisti casertani che faccia riflettere, affinché  non si prenda alla leggera questa professione-missione dalla quale può dipendere la rovina o la rinascita  della nostra società. Un invito a prenderne esempio e a fare altrettanto. Auguri e vive felicitazioni al giornalista Nunzio De Pinto, che speriamo di incontrare  nel corteo della prossima Marcia della Pace dell' 11 settembre a San Nicola La Strada, città per la Pace, promossa dalla Tavola della Pace di S. Nicola e patrocinata dal comune nella figura del sindaco Angelo Antonio Pascariello. Caro Nunzio continua così su questa strada e su queste orme ad essere imperterrito Testimone della buona informazione. Continua a segnare e a disegnare con la tua autorevole penna le storie della Vita e i Volti della Pace in terra di lavoro. Auguri Arcobaleno di Pace!!!

                                                                  Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace ( movimenti per la pace) www.agneseginocchio.it

 

 

 

Segue articolo inviato dal giornalista Gianni Gosta di Caiazzo(Ce), portavoce della stampa casertana .

 

 

Caserta. Il giornalista Nunzio De Pinto nominato Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana".

 

Prestigiosa onorificenza conferita dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al valente collega in giornalismo Nunzio De Pinto, che il Capo dello Stato ha nominato Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana". Onorificenza ancor più significativa se si tien conto della giovane età del collega in giornalismo e fidato referente, tra l'altro, delle Forze Armate, che forse rappresenta un motivo di menzione, più che autorevole, nel Guinness dei primati, dove forse, prima d'ora, mai ha trovato posto un professionista tanto giovane, i particolare per argomenti di solito legati all'età ed all'esperienza maturata da persone "matusa". Al collega nro Cavaliere le più sincere felicitazioni della nostra redazione con un piccola aggiunta: ad majora.

 

Website statistics (visite da Lunedi di Pasqua 28 Aprile 2005)***