www.agneseginocchio.it *(Agnese Ginocchio, International Songwriter for Peace. Woman  Testimonial For Peace..(Artist for Peace)***)  Movimento internazionale per la Pace. Impegno per la Pace, la Legalità e la Salvaguardia del creato e dell'ambiente. Movimento Ambasciatori per la Pace...

********************************************************************************************************************************************************

"IL MOSTRO é in AGGUATO e AVANZA inesorabilmente...bisogna Fermarlo" !!!

"EMERGENZA RIFIUTI Campania "

" Guerra ai Rifiuti ! Fermiamo i MOSTRI che ci stanno divorando..."
" 'CHI'  CI  HA  RIDOTTI  IN QUESTO  STATO?"

" VERGOGNA " !!!

"Rifiuti...Rifiuti..Rifiuti...Questa civiltà é sommersa dai Rifiuti..."!!!

Le foto  di denuncia in oggetto si riferiscono al grave stato di abbandono e di degrado che persiste da mesi nella città dell'alto casertano e comune matesino di  PIEDIMONTE MATESE (Caserta). 

"Piedimonte Matese(Ce) 6 Gennaio 2008 Festa della Befana (e ke Befana...)" !!!

"LE FOTO della VERGOGNA!!!"* Il REPORTAGE FOTOGRAFICO di denuncia é a cura e per gentile concessione del fotoreporter "ANDREA PIOLTINI". Per la diffusione e la pubblicazione delle foto in oggetto citare sempre l'autore delle stesse ( Andrea Pioltini, fotoreporter)"

"DEGRADO a PIEDIMONTE MATESE (CE)*

ATTENZIONE Si Avvisa che questo servizio reportage fotografico é stato realizzato nel mese di Gennaio 2008. Dopo alcuni mesi finalmente il comune di Piedimonte Matese (Ce) ha attivato il servizio di raccolta differenziata. Queste foto restano solo un vecchio ricordo. L'attuale situazione é letteralmente cambiata e migliorata grazie all'impegno dell'amministrazione retta dal sindaco  Vincenzo Cappello.

Guarda inoltre le foto in versione: "Galleria fotografica" del reportage fotografico in oggetto (clicca su questa scritta per aprire la pagina)

1 * Ai piedi del massiccio del Matese(all'orizzonte). Centinaia di metri di strada invasa dai rifiuti depositati sulla via di collegamento (Alife-Piedimonte M.)dalla Gezoov a Piedimonte Matese(Ce). VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

 

2 *Ai piedi del massiccio del Matese(all'orizzonte). Centinaia di metri di strada invasa dai rifiuti depositati sulla via di collegamento (Alife-Piedimonte M.)dalla Gezoov a Piedimonte Matese(Ce).VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

3 *Ai piedi del massiccio del Matese(all'orizzonte). Centinaia e centinaia di metri di strada invasa daii rifiuti depositati in Via Bonifica a Piedimonte Matese(Ce). La popolazione costretta a respirare odori nauseabondi e diossina velenosa prodotta dai rifiuti in decomposizione. Vera e propria discarica a ciel aperto!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

4* Ai piedi del massiccio del Matese(all'orizzonte). Si può ammirare centinaia di metri di strada invasa dai rifiuti depositati in Via Bonifica  Piedimonte Matese(Ce) * SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

 

 

5* Kilomentri di rifiuti depositati in Via Bonifica  Piedimonte Matese(Ce) * SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

6 * Ai piedi del massiccio del Matese(all'orizzonte). Centinaia di metri di strada invasa dai rifiuti depositati depositati in Via Bonifica  Piedimonte Matese(Ce) * SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

7*Kilomentri di rifiuti depositati in Via Bonifica  Piedimonte Matese(Ce) *La popolazione in loco costretta a respirare odori nauseabondi e diossina velenosa prodotta dai rifiuti in decomposizione. Vera e propria discarica a ciel aperto* SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

8*Kilomentri di rifiuti depositati in Via Bonifica  Piedimonte Matese(Ce) La popolazione in loco costretta a respirare odori nauseabondi e diossina velenosa prodotta dai rifiuti in decomposizione. Vera e propria discarica a ciel aperto* SE QUESTA è CIVILTA'..!!! VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

9*Montagna di rifiuti depositati all'inizio di  Via Bonifica in   Piedimonte Matese(Ce) VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

10 *Kilomentri di rifiuti depositati davanti alla Scuola del Liceo scientifico in Piedimonte Matese ( può essere mai possibile?).Studenti e intero corpo scolaresco costretti a respirare odori nauseabondi e diossina velenosa prodotta dai rifiuti in decomposizione. Vera e propria discarica a ciel aperto...Se questa é civiltà!!!Ma le ISTITUZIONI che fanno??? (Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

 

11*Kilomentri di rifiuti depositati davanti alla Scuola del Liceo scientifico in Piedimonte Matese all'inizio di via Bonifica, ( può essere mai possibile?).S tudenti e intero corpo scolaresco costretti a respirare odori nauseabondi e diossina velenosa prodotta dai rifiuti in decomposizione. Vera e propria discarica a ciel aperto...Se questa é civiltà!!! VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

12*Ai piedi del massiccio del Matese(all'orizzonte). Centinaia di metri di strada invasa dai rifiuti depositati davanti alla Scuola del Liceo scientifico in Piedimonte Matese ( può essere mai possibile?). Studenti e intero corpo scolaresco costretti a respirare odori nauseabondi e diossina velenosa prodotta dai rifiuti in decomposizione. Vera e propria discarica a ciel aperto...Se questa é civiltà!!! VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

13*Kilomentri di rifiuti depositati nei pressi della piazzetta dove si trova il monumento dei caduti e la statua di Padre Pio in Piedimonte Matese . Una transenna posta per impedire di avvicinarsi al pericolo del Mostro che incombe. Ma non serve a nulla perché i veleni dei rifiuti in decomposizione si  sprigionano nell'aria penetrando nei nostri polmoni con conseguenti cause di malattie fatali. ATTENTATO alla  vita.VERGOGNA!!! (Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

14* "Il MOSTRO é in agguato.."Kilomentri di rifiuti depositati in Via Matese all'altezza del supermercato Alimentari ( eh già solo quello ci mancava...Il Mostro attacca e colpisce ovunque...)*C si domanda:"Come mai nessuno é sceso in piazza a protestare contro questi scempi d'inciviltà? E' mai possibile che la società civile sia costretta a subire una sorta di flagello mortale, attentato alla Vita? Questi sono i nuovi demoni abbattuti sull'umanità. Peccati capitali che Dio non perdona!!!VERGOGNA!!!! (Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

15* "Il MOSTRO é in agguato.."Kilomentri di rifiuti depositati in Via Matese all'altezza del supermercato Alimentari ( eh già solo quello ci mancava...Il Mostro attacca e colpisce ovunque...)*C si domanda:"Come mai nessuno é sceso in piazza a protestare contro questi scempi d'inciviltà? E' mai possibile che la società civile sia costretta a subire una sorta di flagello mortale, attentato alla Vita? Questi sono i nuovi demoni abbattuti sull'umanità. Peccati capitali che Dio non perdona!!! VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

16* "Il MOSTRO é in agguato.."ancora Kilomentri di rifiuti depositati sulla via di collegamento che dal cimitero conduce verso l'ospedale civile di Piedimonte Matese (Ce) etc. VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

17* "Il MOSTRO é in agguato.."ancora Kilomentri di rifiuti depositati sulla via di collegamento che dal cimitero conduce verso l'ospedale civile di Piedimonte Matese (Ce) etc. VERGOGNA!!! Se questa é civiltà!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

18* "Il MOSTRO é in agguato.."ancora Kilomentri di rifiuti depositati sulla via di collegamento che dal cimitero conduce verso l'ospedale civile di Piedimonte Matese (Ce) etc. VERGOGNA!!! Se questa é civiltà!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter) 

 

 

2) Vai (clicca quì) a pagina 2 Reportage realizzato da Andrea Pioltini, fotoreporter

3) Vai( clicca quì)  a pagina 3 Reportage realizzato da Francesco Fabbri, giornalista

E inoltre guarda i Video amatoriali inerenti all'argomento Rifiuti a Piedimonte Matese(Ce). I video sono stati realizzati dal giornalista Francesco Fabbri ( e commentati dallo stesso)

 

 1)  Vedi  il Video (Clicca su questa scritta per aprire la pagina) amatoriale realizzato dal giornalista Francesco Fabbri di Firenze, in visita nei nostro territorio matesino. Il video si riferisce alla grave situazione di degrado causata dall'accumulo di rifiuti deposti da mesi in località Via Bonifica proprio davanti al sito della scuole del Liceo Scientifico in Piedimonte Matese(Ce) 

 

2)  Video (Clicca su questa scritta per aprire la pagina) amatoriale realizzato dal giornalista Francesco Fabbri di Firenze, in visita nei nostro territorio matesino. Il video si riferisce alla grave situazione di degrado causata dall'accumulo di rifiuti deposti da mesi in località Via Bonifica . Vi sono delle transenne poste per impedirne il passaggio ma non l'aria perché quello che si respira nell'aria  é veleno mortale(Diossina), le cui cause sono malattie irriversibili e fatali a danno della salute umana e all'ambiente

3)  Vedi  il Video (Clicca su questa scritta per aprire la pagina) amatoriale realizzato dal giornalista Francesco Fabbri di Firenze, in visita nei nostro territorio matesino. Il video si riferisce alla grave situazione di degrado causata dall'accumulo di rifiuti deposti da mesi in località  Via Bonifica( a metà strada ) in Piedimonte Matese(Ce) 

4)  Vedi  il Video (Clicca su questa scritta per aprire la pagina) amatoriale realizzato dal giornalista Francesco Fabbri di Firenze, in visita nei nostro territorio matesino. Il video si riferisce alla grave situazione di degrado causata dall'accumulo di rifiuti deposti da mesi in località Via Sannitica (Strada di colelgamento Piedimonte M. - Sepicciano)  Piedimonte Matese(Ce) 

 

Note: La canzone di protesta contro ' i mostri' che fa da sfondo e accompagna le immagini in questa pagina  si intitola: "Fermate il Mostro" . Questa canzone sta facendo da slogan e accompagnando tutte le manifestazioni ambientaliste in Campania / d partendo da quelle di Caserta contro la megadiscarica Lo Uttaro (  eco-mostro ambientale) . Autrice( musica e parole) della canzone( provino registrato in maniera semplice dall'autrice)  la cantautrice pacifista e ambientalista Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace (recentemente insignita del "Premio nazionale per la legalità Paolo Borsellino per l'impegno sociale e civile")

Ascolta :"Fermate il Mostro"( clicca su questa scritta per aprire ed ascoltare il file della canzone in formato Mp3. Poi aspetta alcuni secondi per il caricamento del file sul tuo pc( il tempo dipende dalla velocità di connessione del servere dal quale ci si collega)

-1 Vai a tutta la documentazione su Caso Emergenza Rifiuti Caserta( discarica Lo Uttaro) , Napoli, Benevento, Campania e Italia(clicca su questa scritta per aprire la pagina)

-2 Leggi articolo correlato tratto dal portale d'informazione della provincia: "Alto Casertano-Matesino & d"

-3 Emergenza rifiuti Campania. Agnese Ginocchio: “Dimettetevi tutti”. Solidarietà e Sostegno a Pianura. Vergogna a chi ha male gestito il nostro territorio”(Leggi:)

-4 L’ Intervento. Emergenza Rifiuti. ALTO CASERTANO: APPUNTI DI VIAGGIO IN UNA TERRA CHE SOFFRE.. ( di Francesco Fabbri)