www.agneseginocchio.it *(Agnese Ginocchio, International Songwriter for Peace. Woman  Testimonial For Peace..(Artist for Peace)***)  Movimento internazionale per la Pace. Impegno per la Pace, la Legalità e la Salvaguardia del creato e dell'ambiente. Movimento Ambasciatori per la Pace...

********************************************************************************************************************************************************

" EMERGENZA RIFIUTI Campania "

Lancio dell' iniziativa:  "Concorso a premi sulla Monnezza Matesina"

"Alife in province of Caserta, Region Campania, State Italy, and the  Country boundary of Piedimonte Matese and surroundings,  are  International countries of 'Monnezza' WASTE"

Dal portale matesino d'informazione della Provincia, Regione, Italia & d: "Alto Casertano-Matesino & d" parte l' iniziativa: Con “taglia” per chi individua i colpevoli. Tonnellate di “monnezza” eterogenea  sversata in maniera illecita ed incrontrollata...

"Il portale (giornale web) matesino d'informazione della Provincia, Regione, Italia & d: "Alto Casertano-Matesino & d" in collaborazione con amici e cronisti del territorio ha pensato di indire un concorso a premi, sicché il famoso e storico comune di ALIFE( lo stesso vale anche per il comune di Piedimonte MATESE & d )  potrebbe presto diventare protagonista del PRIMO (e -speriamo-unico) concorso a premi sulla monnezza casertana"

" Guerra ai Rifiuti ! Fermiamo i MOSTRI che ci stanno divorando..."
" 'CHI'  CI  HA  RIDOTTI  IN QUESTO  STATO?"

" VERGOGNA " !!!

"Rifiuti...Rifiuti..Rifiuti...Questa civiltà é sommersa dai Rifiuti..."!!!

Le foto  di denuncia in oggetto si riferiscono al grave stato di degrado che persiste da mesi nella città dell'alto casertano e comune matesino di  ALIFE  (Caserta). Le foto denunciano la presenza di DISCARICHE ABUSIVE ed ILLEGALI, in quello che viene ricordato il COMUNE dove si pratica la differenziata..invece le cose non stanno proprio così...Guardare per credere. 

"ALIFE(Caserta)  22 e 24 FEBBRAIO  2008 " !!!

"LE FOTO della VERGOGNA!!!Il REPORTAGE FOTOGRAFICO di denuncia é a cura e per gentile concessione del fotoreporter "ANDREA PIOLTINI". Per la diffusione e la pubblicazione delle foto in oggetto citare sempre l'autore delle stesse ( Andrea Pioltini, fotoreporter)"

"(Pagina 1) DEGRADO a ALIFE (CE)* QUESTE IMMAGINI PARLANO DA SE..!!! MEDITATE GENTE..MEDITATE e ABBIATE IL CORAGGIO di RIBELLARVI a questo SISTEMA corrotto dal potere...SISTEMA corrotto dal potere... SISTEMA corrotto dal potere....."

"IL MOSTRO é in AGGUATO e AVANZA inesorabilmente...bisogna Fermarlo" !!!

1 * Le foto della Vergogna!!! Cumuli di rifiuti, oggetti dismessi e soprattutto vecchi gommoni di auto depositati a terra nel totale degrado e abbandono sulla SP Alife Piedimonte Matese, in località  "Fosse", da notare che sul posto vi é anche stato affisso un cartello su cui vi si legge:(vedi sotto)"E' Vietata la discarica"  VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

 

2 * Le foto della Vergogna!!!  Relativo sempre  alla foto 1 ma guardando un pò più in là...Cumuli di rifiuti, oggetti dismessi, bastoni di vecchi ombrelli, un water vecchio( al centro) e varie cianfrusaglie depositati a terra nel totale degrado e abbandono sulla SP Alife Piedimonte Matese, in località  "Fosse", da notare che sul posto vi é anche stato affisso un cartello su cui  vi si legge"E' Vietata la discarica( vedi sotto)"  VERGOGNA!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

3 *  Le foto della Vergogna!!! Relativo sempre a foto 1. Cumuli di rifiuti, oggetti dismessi e soprattutto vecchi gommoni di auto depositati a terra nel totale degrado e abbandono sulla SP Alife Piedimonte Matese, in località  "Fosse", da notare che sul posto vi é anche stato affisso un cartello su cui si legge"E' Vietata la discarica"(vedi a fianco). Tutto ciò ai piedi di quello che dovrebbe essere uno dei paesaggi più stupendi dell'alto casertano-matesino( all'orizzonte si nota  il massiccio di monti del Matese)  VERGOGNA!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

4*  Le foto della Vergogna!!! Relativo sempre alla foto 1. Cumuli di rifiuti, oggetti dismessi e soprattutto vecchi gommoni di auto depositati a terra nel totale degrado e abbandono sulla SP Alife Piedimonte Matese, in località  "Fosse", da notare che sul posto vi é anche stato affisso un cartello su cui si legge"E' Vietata la discarica" Tutto ciò api piedi del Matese  (Vedi all'orizzonte). VERGOGNA!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

 

 

5* Le foto della Vergogna!!! Relativo sempre a foto 1. Cumuli di rifiuti, oggetti dismessi e soprattutto vecchi gommoni di auto depositati a terra nel totale degrado e abbandono sulla SP Alife Piedimonte Matese, in località  "Fosse", da notare che sul posto vi é anche stato affisso un cartello su cui si legge"E' Vietata la discarica" Tutto ciò si consuma nella più totale assenza ed omertà, ai piedi di quello che dovrebbe essere uno dei paesaggi più in vista dell'alto casertano-matesino: Il massiccio del Matese(all'orizzonte) VERGOGNA! SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

6 *  Le foto della Vergogna!!! Relativo a foto 1. Cumuli di rifiuti, oggetti dismessi e soprattutto vecchi gommoni di auto depositati a terra nel totale degrado e abbandono sulla SP Alife Piedimonte Matese, in località  "Fosse", da notare che sul posto vi é anche stato affisso un cartello su cui si legge"E' Vietata la discarica"  VERGOGNA!SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

7* Ci spostiamo in un luogo forse meno vistoso, rispetto alla foto 1 & foto correlate in località Fosse della SP Alife Piedimonte M. Quì ci troviamo sulla SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife,S.Simeone(Alife) e Gioia Sannitica. Come si diceva la strada sarà meno vistosa, ma il tratto collega il comune di Alife con i paesi del beneventano a partire da Gioia S. e con la superstrada Telesina( sopra infatti si nota il ponte su cui passa proprio la superstrada telesina), quindi la strada anche se secondaria é abbastanza trafficata. Sotto questo ponte si può già notare un cumulo di degrado causato dalla presenza di rifiuti gettati in maniera incontrollata. Oggetti vecchi, frigoriferi da rottamare, varie cianfrusaglie...tra un pò però comincia lo spettacolo vero e proprio....ovvero  il lungo tratto della discarica abusiva a ciel aperto * SE QUESTA è CIVILTA'..!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

8* Ci spostiamo di fronte alla foto 7 in un luogo forse meno vistoso, rispetto alla foto 1 & foto correlate in località Fosse della SP Alife Piedimonte M. Quì ci troviamo sulla SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia Sannitica. Come si diceva la strada sarà meno vistosa, ma il tratto collega il comune di Alife con i paesi del beneventano a partire da Gioia e con la superstrada Telesina, quindi la strada anche se secondaria é abbastanza trafficata. Da questo punto dove é affisso il cartellone stradale, comincia il lungo tratto della discarica abusiva a ciel aperto...(Vedi foto successive)* SE QUESTA è CIVILTA'..!!! VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

9* Inizia lo spettacolo...Quì ci troviamo sulla SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia Sannitica. Come si diceva la strada sarà meno vistosa, ma il tratto collega il comune di Alife con i paesi del beneventano a partire da Gioia e con la superstrada Telesina, quindi la strada anche se secondaria é abbastanza trafficata. Da questo punto un pò dopo il cartellone stradale, comincia il lungo tratto della discarica abusiva a ciel aperto...Sopra il ponte su cui passa la superstrada telesina. VERGOGNA!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

10 * Lo spettacolo della vergogna...Relativo alla foto 9.Altro particolare: un frigorifero rottamato buttato nel più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...(Vedi foto successive) (Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

 

11 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Lo spettacolo della vergogna...Relativo alla foto 9. Ci siamo avvicinati (mentre ci avvicinavamo siamo costretti a coprirci il naso e la bocca, a causa del cattivo e nauseabondo odore proveniente da quei rifiuti in fase di decomposizione veleni e diossina mortale a quantità sparsi nell'aria, cariche batteriche & c ) alla discarica per fare scatti più dettagliati. NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

12 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Ancora altro per i vostri occi...Centinaia di metridi strada invasi dai rifiuti....frigoriferi, lavatrici da rottamare, oggetti dismessi, tutto quello che non trova spazio in altri luoghi. Quì ci é divertiti a prendere in giro e a violentare madre natura....Lo spettacolo della VERGOGNA...NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

13 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Ancora altro per i vostri occi...Centinaia di metridi strada invasi dai rifiuti....frigoriferi, lavatrici da rottamare, oggetti dismessi, tutto quello che non trova spazio in altri luoghi. Quì ci é divertiti a prendere in giro e a violentare madre natura....Lo spettacolo della VERGOGNA...NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...veleni e diossina a quantità sparsi nell'aria, cariche batteriche & c (Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

14 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Lo spettacolo della vergogna...Relativo alla foto 9. Ci siamo avvicinati (mentre ci avvicinavamo siamo costretti a coprirci il naso e la bocca, a causa del cattivo e nauseabondo odore proveniente da quei rifiuti in fase di decomposizione, veleni e diossina mortale a quantità sparsi nell'aria, cariche batteriche & c ) alla discarica per fare scatti più dettagliati. NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

15 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Lo spettacolo della vergogna...Relativo alla foto 9. Ci siamo avvicinati (mentre ci avvicinavamo siamo costretti a coprirci il naso e la bocca, a causa del cattivo e nauseabondo odore proveniente da quei rifiuti in fase di decomposizione) alla discarica per fare scatti più dettagliati. NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...Frigoriferi da rottamare, oggetti dismessi, vecchi gommoni di auto, plastica e vario skifo...che solo al guardare viene veramente da vomitare...scusate se é poco. Ma Alife non era il fatidico paese dell'alto casertano matesino, famoso perché praticava la raccolta differenziata? O solo in parte...Questa é una vera e propria presa per i fondelli a Madre natura..veleni e diossina mortale a quantità sparsi nell'aria, cariche batteriche & c .(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

16 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Lo spettacolo della vergogna...Relativo alla foto 9. Ci siamo avvicinati (mentre ci avvicinavamo siamo costretti a coprirci il naso e la bocca, a causa del cattivo e nauseabondo odore proveniente da quei rifiuti in fase di decomposizione) alla discarica per fare scatti più dettagliati. NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono,senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...Frigoriferi da rottamare, oggetti dismessi, vecchi gommoni di auto, plastica e vario skifo...veleni e diossina a quantità sparsi nell'aria, cariche batteriche & c che solo al guardare viene veramente da vomitare...scusate se é poco. Ma Alife non era il fatidico paese dell'alto casertano matesino, famoso perché praticava la raccolta differenziata? O solo in parte...Questa é una vera e propria presa per i fondelli , vera e propria violenza a Madre natura...Scempio ambientale!!!(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

17 * SP 69 quadrivio di collegamento tra Alife, S.Simeone(Alife) e Gioia S....Ancora altro per i vostri occi...Centinaia di metridi strada invasi dai rifiuti....frigoriferi, lavatrici da rottamare, oggetti dismessi, tutto quello che non trova spazio in altri luoghi. Quì ci é divertiti a prendere in giro e a violentare madre natura....veleni e diossina a quantità sparsi nell'aria, cariche batteriche & c Lo spettacolo della VERGOGNA...NON CI SONO PAROLE!!!! Discarica abusiva, più completo degrado e abbandono, senza avere alcuna dignità per madre terra, di cui siamo parte...(Autore foto: Andrea Pioltini, fotoreporter)

 

Leggi articolo 1 correlato all'argomento: "ALIFE(Ce)- Discariche abusive ad Alife le “Foto della Vergogna”. Reportage fotografico di denuncia"

 

Leggi articolo 2correlato(Clicca): "Emergenza rifiuti. Discariche abusive in Campania. Non si salva neanche l’Alto Casertano"

 

Note: La canzone di protesta contro ' i mostri' che fa da sfondo e accompagna le immagini in questa pagina  si intitola: "Fermate il Mostro" . Questa canzone sta facendo da slogan e accompagnando tutte le manifestazioni ambientaliste in Campania / d partendo da quelle di Caserta contro la megadiscarica Lo Uttaro (  eco-mostro ambientale) . Autrice( musica e parole) della canzone( provino registrato in maniera semplice dall'autrice)  la cantautrice pacifista e ambientalista Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace (recentemente insignita del "Premio nazionale per la legalità Paolo Borsellino per l'impegno sociale e civile")

Ascolta :"Fermate il Mostro"( clicca su questa scritta per aprire ed ascoltare il file della canzone in formato Mp3. Poi aspetta alcuni secondi per il caricamento del file sul tuo pc( il tempo dipende dalla velocità di connessione del servere dal quale ci si collega)

1- ALIFE(Ce)- Discariche abusive ad Alife le “Foto della Vergogna”. Reportage fotografico di denuncia

2- Emergenza rifiuti. Discariche abusive in Campania. Non si salva neanche l’Alto Casertano (Leggi:)

-3 Leggi articolo correlato tratto dal portale d'informazione della provincia: "Alto Casertano-Matesino & d"

-4 L’ Intervento. Emergenza Rifiuti. ALTO CASERTANO: APPUNTI DI VIAGGIO IN UNA TERRA CHE SOFFRE.. ( di Francesco Fabbri)

5-Alife(Ce)- Rifiuti. Blitz Troupe Mediaset su Discarica degli Orrori a Totari

6-Alife(Ce)- Rifiuti: Guardia di Finanza sequestra Discarica abusiva di eternit e ospedalieri in località Totari

-7 Vai a tutta la documentazione su Caso Emergenza Rifiuti Caserta( discarica Lo Uttaro) , Napoli, Benevento, Campania e Italia(clicca su questa scritta per aprire la pagina)