www.agneseginocchio.it  Agnese Ginocchio, International Songwriter for Peace. Woman  Testimonial For Peace..(Artist for Peace)***Musica, Impegno, Cultura di Educazione per la PACE , la Nonviolenza , I diritti Umani, la Solidarietà , il Sociale,  la Legalità , L’ Ambiente   & c….

 

                    "RIFIUTI ZERO, AMBIENTE, FUTURO e PACE"

                

Reportage Fotografico a cura del portale d'informazione della provincia, Regione, Italia & d: "Alto Casertano-Matesino & d ", inerente alla  Manifestazione ambientale Nazionale RIFIUTI ZERO( 0) Promossa da WWF e associazioni ambientaliste rete italiana.  Sabato 19  Maggio 2007 NAPOLI partenza da p.zza Mancini( vicino p.zza Garibaldi) ore 15:00. Il corteo che ha manifestato con slogan e striscioni in maniera pacifica e democratica si è snodato lungo le strade cittadine ed è arrivato ( dove è terminato) a p.zza Matteotti, davanti al palazzo della provincia di Napoli. Sono state presenti tutte le realtà dei movimenti ambientalisti e pacifisti dal Nord al sud Italia, oltre 6000 persone. A dare il benvenuto oltre ai tanti ambientalisti presenti, un Leader dei movimenti per la Pace, forte sostenitore delle lotte dal basso per i diritti popolari e sostenitore dei comitati cittadini contro le privatizzazioni e i rifiuti: padre Alex Zanotelli, missionario comboniano. Il servizio fotografico è stato realizzato da  "Andrea Pioltini"( tranne foto n°5*di Fabio*), fotoreporter.  Per l'uso si prega di citare sempre la fonte ( Foto: Andrea Pioltini ) . Per richieste ed info scrivere presso questo indirizzo e-mail: altocasertanomatese@katamail.com

Pagina 1  ***Segue (vai):  Pagina 2 - ** Pagina 3** Pagina 4- ** Pagina 5 **Pagina 6 ** Pagina 7*** Pagina 8*** Pagina 9

 

LA TERRA è di DIO...

1 * Gli amici del Comitato No a Lo Uttaro di Caserta che sfilano al corteo della Manifestazione nazionale Rifiuti Zero di Napoli, con lo striscione del Comitato. 19 Maggio 2007. Tra questi notiamo il dott. Nicola Tiscione, il dott. agrario Giuseppe Messina etc..)

2 * Lo Striscione dello slogan e ritornello "Fermate il Mostro", canzone di protesta di Agnese Ginocchio, che sta accompagnando tutte le manifestazioni casertane (e  non solo) contro la discarica illegale de Lo Uttaro, inceneritori e  rifiuti. Anche a Napoli la canzone è stata mandata durante il corteo della manifestazione nazionale, grazie all'ausilio e del supporto tecnico degli amici dei movimenti e comitati contro i rifiuti di Napoli. Questo striscione( e la scena) è stato ripreso e mandato al TG regionale RAI Campania edizione delle 23,30 del 19 Maggio 2007.Didascalia foto da sx: Gianluca Levi, rappresentante del liceo Diaz di Caserta( figlio di Angela Calandra e Alessandro Levi, dei comitati, presenti tra l'altro alla manifestazione), Pietro Scola (Ass. NewHope Caserta); Teresa Fenzi (docente e membro del Macrico), dott. Nicola D'Angerio(Legambiente Caserta), Alfonso Landolfi (ambientalista), Mena Moretta(del comitato contro i rifiuti e referente comitato civico difesa acqua Caserta e prov.), Agnese Ginocchio e Amalia Tessitore( moglie di Lorenzo Tessitore del comitato No Uttaro di San Nicola La Strada)

3* Felicetta Parisi,( segretaria di Alex Zanotelli), Agnese Ginocchio, Alex Zanotelli (missionario comboniano) e l'amico ambientalista Alfonso Landolfi di Piedimonte Matese(Caserta), a cui va un particolare ringraziamento per il passaggio che ci ha dato fino a Napoli ( andata e ritorno) e perchè ha aiutato Agnese a portare lo striscione "Fermate Il Mostro" lungo tutto il corteo della manifestazione. 

4* (Idem) Felicetta Parisi,( segretaria di Alex Zanotelli), Agnese Ginocchio, Alex Zanotelli (missionario comboniano) e l'amico ambientalista Alfonso Landolfi di Piedimonte Matese(Caserta), a cui va un particolare ringraziamento per il passaggio che ci ha dato fino a Napoli ( andata e ritorno) e perchè ha aiutato Agnese a portare lo striscione "Fermate Il Mostro" lungo tutto il corteo della manifestazione. 

5* Agnese Ginocchio mentre sfila lungo il corteo, portando lo striscione dove si legge la scritta" Fermate il Mostro". Incontra e poi parla con l' amico del Movimento No TAV( Val di Susa), che attualmente si è trasferito da alcune settimane a Serre, per sostenere la lotta dei comitati antidiscarica. Autore di questa Foto è"FABIO"( amici del gruppo Beppe Grillo Meetup Napoli http://beppegrillo.meetup.com/10/photos/164086/1436317/  ). (Dietro Agnese si intravede di spalle Alessandra del gruppo Amici di Beppe Grillo di Napoli )

 

6*Agnese che parla con una giovane giornalista, che le sta chiedendo informazioni sulla manifestazione e sul significato della frase slogan riportata sullo striscione  "Fermate il Mostro". Notiamo a dx l'amico del comitato No alla discarica  Lo Uttaro, il prof, Nicola D'Angerio di Legambiente Caserta. Dietro Agnese altri amici dei comitati casertani: Pietro Scola( Ass. New Hope) e la docente Teresa Fenzi di Legambiente e Macrico Caserta.

8* Momenti del corteo della manifestazione nazionale Rifiuti zero a Napoli. Gli striscioni su cui si leggono vari slogan e provenienza dei movimenti e comunità di lotta

9* Momenti del corteo della manifestazione nazionale rifiuti zero a Napoli. Gli striscione del Movimento nazionale Beni e lotti Comuni(ACTI), su cui si legge lo slogan "Per il diritto di Abitare"

Pagina 1  *** Segue (vai):  Pagina 2 - ** Pagina 3-  ** Pagina 4- ** Pagina 5 ** Pagina 6 ** Pagina 7*** Pagina 8*** Pagina 9*

 

Note: La canzone di protesta contro ' i mostri' che fa da sfondo e accompagna le immagini in questa pagina  si intitola: "Fermate il Mostro" . Questa canzone sta facendo da slogan e accompagnando tutte le manifestazioni ambientaliste in Campania / d partendo da quelle di Caserta contro la megadiscarica Lo Uttaro (  eco-mostro ambientale) . Autrice( musica e parole) della canzone( provino registrato in maniera semplice dall'autrice)  la cantautrice pacifista e ambientalista Agnese Ginocchio, testimonial per la Pace (recentemente insignita del "Premio nazionale per la legalità Paolo Borsellino per l'impegno sociale e civile")

Website statistics (visite da Lunedi di Pasqua 28 Aprile 2005)