www.agneseginocchio.it  Agnese Ginocchio, International Songwriter for Peace. Woman  Testimonial For Peace..(Artist for Peace)***Musica, Impegno, Cultura di Educazione per la PACE , la Nonviolenza , I diritti Umani, la Solidarietà , il Sociale,  la Legalità , L’ Ambiente   & c….

              " Tutti  i  Diritti   Umani   di   tutti  gli  Uomini  .... "

La  Marcia  e  la   Ballata  dei   Diritti  Umani

 

Testo e Musica( leggi sotto) scritta il 24 e 25 Marzo 2007 A.M. di Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace

www.agneseginocchio.it Deposito SIAE. Copyright

Prosieguo del tema della Campagna internazionale degli obiettivi del Millennio. Il tema è stato tratto dal Mondial Social Forum di Nairobi(Kenya-Africa) 2007 e sul tema della Marcia nazionale(cammino) della Pace. La canzone è dedicata al 60° Anniversario della dichiarazione della carta universale dei Diritti Umani che ricorre il prossimo 10 Dicembre 2007.A.M.

 

Attenzione: Per l'utilizzo inviare esplicita richiesta scritta all'autriceinfo@agneseginocchio.it Grazie!

Clicca su questa scritta per ascoltare il file musicale Mp3 della canzone (arrangiamento a cura del maestro “Niky Saggiomo”, Napoli). Poi aspetta il caricamento del file sul tuo pc( può richiedere alcuni secondi, dipende dalla velocità di connessione del proprio server  dal quale ci si collega e del computer)

 

Leggi Comunicato stampa per i giornali (web e cartacei) su recensione Video-canzone  Agnese: ”Tutti i diritti Umani di ( e per) tutti gli Uomini.

 

Guarda il Video Correlato alla canzone: “Tutti i Diritti Umani di ( e per ) tutti gli uomini” Dedicata al 60° anniversario della dichiarazione della carta universale dei diritti umani (10 Dicembre 2008). Musica e Testo di Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace: www.agneseginocchio.it

Clicca sulla scritta di seguito per aprire e vedere il video nel formato che preferisci, poi aspetta alcuni secondi per il caricamento del file sul tuo pc ( dipende dalla velocità di connessione del server dal quale ci si collega)

* 1 Video leggibile (clicca quì )per versione ” Windows Media Player (WMP)

 

* 2 Video (clicca quì) leggibile per versione “RealPlayer”

 

* 3 Video (clicca quì) leggibile per versione “Quick Time

 

Attenzione per l’utilizzo del video, chiedere esplicito permesso all’autrice. Copyright. Inviare richiesta a: info@agneseginocchio.it

 

L ’arrangiamento è stato curato dal maestro Niky Saggiomo di Napoli*

Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace, i Diritti Umani, la Legalità, la Nonviolenza, la Solidarietà, i Diritti sociali, civili e ambientali. Contro tutte le guerre, le mafie e le povertà nel mondo.

Colomba della Pace di Assisi. Premio Unicef  Pace. Premio nazionale Legalità Borsellino per l’impegno sociale e civile.

Video canzone "Tutti i Diritti Umani di tutti gli uomini" (Testo e Musica di Agnese Ginocchio).

Riprese e montaggio a cura del regista:  Marino Cataudo (Benevento). Le riprese effettuate nel mese di Ottobre 2007 sono state effettuate in alcuni dei luoghi più degradati della città di Benevento(Campania- Italy).

Le foto in bianco e nero nel video sono tratte dai reportage:

"Gli angeli del Piauì" * "Vita blindata : Hebron e Gerusalemme nella vita quotidiana"

"Kukes viaggio della speranza" * "Cuba l'altra faccia dell'amerika" del fotoreporter Ernesto Pietrantonio  (www.ernestopietrantonio.org) effettuati in Brasile, Israele, Albania, e Cuba.

 

La foto dove si legge lo slogan:  Fermate il Mostro  titolo della canzone di denuncia di Agnese Ginocchio scritta contro la discarica casertana Lo Uttaro e contro lo scempio ambientale dei rifiuti in Campania è tratta dal reportage fotografico di Andrea Pioltini, inerente ad una delle manifestazioni cittadine di protesta contro la discarica illecita de Lo Uttaro e contro i rifiuti svoltasi a Caserta e a Napoli ( Campania- Italy)

Altre immagini inserite nel video riguardanti testimoni di Pace e di Legalità del nostro tempo (Alex Zanotelli, Vescovo Raffaele Nogaro, Agnese,  Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King jr, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Nelson Mandela, Bambini africani, Famiglia, Donna dell’Afghanistan che indossa in burqa, “Guernica” di Pablo Picasso, l’ “Urlo di Munch” ed alcune scene tratte dal video della Marcia nazionale della Pace Benevento-Pietrelcina promossa dalle ACLI ( giovani della città di Platì all'interno del Parco dell'Aspromonte nella Locride(RC) e bandierone Arcobaleno della Pace), Strage di Capaci, Campo di concentramento e filo spinato di Auschwitz, immagini della guerra (carri armati, aerei, bombe), etc sono state tratte dai vari reportage in tema, curati da: Andrea Pioltini, Marino Cataudo ed Enzo Gravina.

 

Si segnala che nel video Agnese Ginocchio ha indossato al collo la : “Croce Missionaria -Iridata (Arcobaleno) della Pace, miniatura di quella gigantesca…( quella gigantesca la si può vedere in una delle immagini inserite nel presente Video, quasi al termine dello stesso, ed é quella dove compare il Vescovo Raffaele Nogaro di Caserta, con Agnese e il gruppo Azione Cattolica con Teresa Nutile e Lucia Villano Presidenti e altri amici del cammino di Pace )” oggetto singolare donato e consegnato alla cantautrice per la Pace (insieme alla grande Croce) , realizzato e creato dall’ artista “Giuseppe Marinelli”, capo squadra del corpo sommozzatori  dei Vigili del fuoco di Osimo (Ancona). Questa Croce é divenuta per volontà dell'Ambasciatrice di Pace Agnese Ginocchio un importante riconoscimento ( investitura) e viene assegnato su insindacabile giudizio della testimonial per la Pace  a persone che in vita, mediante i propri ruoli e professioni  si sono sapute distinguere in merito all'impegno ( inteso come missione) profuso a difesa dei valori della Vita, dei Diritti umani, della Legalità, dell'Ambiente, della Solidarietà del Sociale, volontariato...etc.. Diritti tutti che riguardano la grande ed universale tematica della Pace.

 

“Questo video come la canzone di impegno per la Pace di Agnese Ginocchio è dedicato a: ”Tutti i diritti umani di tutti gli uomini della terra”, in particolare a coloro che si sentono ultimi, esclusi, poveri, senza speranza, oppressi dal giogo del sistema arrogante di potere, omertà e di mafia...

Si Ringraziano:  il regista Marino Cataudo ed il giornalista Enzo Gravina di Benevento per il decisivo contributo alle riprese e alla regia di questo Video e per l’ immensa disponibilità a favore di questa grande causa di Pace.

Per l’uso del presente materiale( testo, canzone, video etc..) chiedere permesso all’autrice con esplicita richiesta scritta   (scrivere a: info@agneseginocchio.it )

(Note: Le foto - a sx e sotto - relative ad Agnese Ginocchio mentre canta, sono tratte dal video: ” Tutti i Diritti Umani di ( e per)  tutti gli Uomini”  realizzato da Marino Cataudo )

Segue il Testo della Canzone

                                                                                   

                                                                                  *Inizio vocalizzo etnico- africano…

 

                                       1)Tutti gli uomini nascon liberi in diritti e dignità (coro: bis)

                                                              senza distinzione o altra condizione                                                                 

Tutti gli uomini son eguali per legge e libertà ( coro: bis) /

     senza alcuna discriminazione!

    Dove si va? ( coro: Dove si va?) /

 Se c’è al mondo chi nasce schiavo e muore poi per fame, guerra e povertà

     ( coro: Dove si va?) /

 Se miliardi di persone sono costrette a sopravvivere

 Dove si va?  con meno di un dollaro al giorno/ se poi quì ci si ostina a investire /

 in armi e basi e  missioni militari /

E’ un enorme spreco di risorse

(recitato- cantato:) 

 “sono soldi sottratti alla lotta alla povertà / E’ un insulto ai diritti umani e alla Pace..”  Rit:

      Rit: Tutti i diritti umani di tutti gli uomini/

        Tutti i diritti umani di tutti i popoli/

    Vanno difesi! 

  

     Alza la voce’ Tu’ !

  Per dare voce  a chi  non ha voce più

   perché i suoi diritti sono proprio i tuoi! (2v)

                                2) Quanti i giorni che  mancano al diritto e all’equità? (coro: bis)/

                                                             Perché si rispetti il ‘volto ‘ d’ogni Uomo..!

Pace e Giustizia prevarranno solo quando noi (coro: bis)/

      All' arroganza  reclameremo Amore!/  

Dove si va? ( coro: Dove si va?)

Se non si ha il coraggio di parlare/

se non si ha il coraggio di guardare in  faccia la realtà!

( coro: Dove si va?) /

Se miliardi di persone muoiono per guerra  e  povertà….    

Dove si va?

   Il silenzio si macchia d’omertà/ e di crimini d’umanità/                                                                

C’è un bisogno di disarmare il tempo e il mondo…/

                                                                                       Restituire all’uomo Dignità/

(recitato- cantato:) 

Restituire a tutti gli uomini i diritti umani/ e fare Pace,  Pace sì con l’umanità! (Rit)

Rit: Tutti i diritti umani di tutti gli uomini/

        Tutti i diritti umani di tutti i popoli/

    Vanno difesi! 

  

     Alza la voce’ Tu’ !

  Per dare voce  a chi  non ha voce più

   perché i suoi diritti sono proprio i tuoi! (2v)

     

                                                                                        

                                                                                                      *********

            By: Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace* Copyright

      Agnese Ginocchio, International Songwriter and Artist for Peace, Women and Testimonial for Peace, Legality , Human Rights and Solidarity...

                     Musica, Impegno, Cultura di Educazione per la PACE, la Nonviolenza , i diritti Umani, la Solidarietà , il Sociale,  la Legalità , L’ Ambiente  & c….

www.agneseginocchio.it

Deposito SIAE – Copyright

***********************************************************************

Note:

Sulla storia di questa canzone leggi  di seguito articoli correlati all’argomento:

 

1)    Dichiarazione e Carta Universale di Diritti Umani (clicca su questa scritta per aprire la pagina)

 

2)    Articolo Recensione e presentazione della canzone di Agnese “Tutti di Diritti Umani di tutti gli Uomini" (clicca su questa scritta per aprire la pagina)

 

3) Comunicato stampa per i giornali (web e cartacei) su recensione del Video relativo alla canzone  di Agnese: ”Tutti i diritti Umani di ( e per) tutti gli Uomini.

 

4) "I Diritti umani fermano il Mostro.."(Recensione a cura del giornalista e critico musicale Francesco Fabbri) 


5) Vai a prima canzone di Agnese Ginocchio, sul tema della Campagna internazionale degli obiettivi del Millennio, dal titolo: “I poveri non possono aspettare. Stop alla povertà”! (clicca su questa scritta per aprire la pagina)

 

5) Articolo:ALZA LA VOCE con Agnese Ginocchio ( di Nicola Ciaramella, giornalista)

"Incessante l’impegno sociale della pluridecorata peace-singer casertana. Il suo ultimo capolavoro videodiscografico sarà la colonna sonora “campana” delle celebrazioni per i 60 anni della Carta Universale dei Diritti Umani..." (Leggi il resto, clicca su questa scritta per aprire la pagina)

L'Articolo sopra é tratto dalla testata web e cartacea della provincia e regione Campania: "Corriere di San Nicola" diretto dal giornalista Nicola Ciaramella, che si ringrazia per la sua infinita disponibilità e l'  'Amicizia' profonda, che la lega  da sempre alla cantautrice testimonial per la Pace, nel nome delle lotte per la vita, l'ambiente, il bene comune nel territorio casertano e campano, sostenute insieme.
Il giornalista Nicola Ciaramella é stato nominato dall'Ambasciatrice di Pace Ginocchio: "Amico e Testimone della Pace (clicca quì per leggere articolo e  motivazione della nomina)"


 

 

 

 

Website statistics(visite da Lunedi di Pasqua 28 Aprile 2005)***